top of page
1/3
GRATITUDE

ETRURIARTE

Presenta

G R A T I T U D E

Dal gesto alla danza

Installazioni di danza - coreografi ospiti:

Paolo Londi, Giacomo Molinari, Marcello Sindici

al pianoforte: Enzo Camporealele

con la partecipazione dell’Ensemble della Compagnia Nazionale del Balletto

photography: Faccini Valerio

C E R V E T E R I - S A L A R U S P O L I (P i a z z a S a n t a M a r i a ) 9 DICEMBRE 2021

D O P P I A P E R F O R M A N C E

ORE 17:00 e ORE 18:30
 

La vita è movimento, dai cicli vitali della natura alle maree. Il movimento ci permette di entrare in connessione con la vita. Quando ci muoviamo (agiamo), creiamo un ponte tra ciò che accade dentro di noi e ciò che mostriamo al mondo. La danza rivela molto di noi, più di quanto possiamo pensare; attraverso di essa, si possono esprimere le esperienze, i cicli di vita, i riti di passaggio e persino atti di guerra. La nostra gratitudine quindi, va alla danza, veicolo e strumento della nostra vita e delle nostre passioni.

Tre coreografi di fama internazionale, Paolo Londi, Giacomo Molinari e Marcello Sindici, offriranno un percorso intimo ed introspettivo sulle potenzialità del linguaggio non verbale, che si avvicina alle espressioni più antiche e apre la strada al “parlare” del nostro corpo, quello che ci permette di esprimerci in modo universale e di dare un senso alle nostre sensazioni, ai nostri drammi, alla nostra gioia di esistere e alla rinascita che in questo momento più che mai è un diritto ma anche un dovere per noi, nei confronti di tutti e della società.

Giovani danzatori creeranno improvvisazioni sul tema, ricche di pathos e sentimento.

Al pianoforte, il M° Vincenzo Camporeale, che accompagnerà il nostro viaggio rendendo ancora più suggestive le atmosfere.

Etruriarte è attiva sul territorio regionale ed in particolare dell’Etruria Meridionale dal 2006, con l’organizzazione di eventi,

programmi formativi, spettacoli e seminari sulla danza, la musica, il teatro.

Le due performances, una alle 17:00 e la ripetizione alle 18:30, ad ingresso libero ma su prenotazione, daranno modo ad una maggiore quantità di spettatori di assistere alle installazioni.

Il progetto è realizzato con l’intervento della Regione Lazio e la concessione della Sala Ruspoli da parte del Comune di Cerveteri, che ha patrocinato e sostenuto l’evento e contribuito alla sua realizzazione e promozione.

Telefono: 333 – 1788876 - Mail: ass.cul.etruriarte@gmail.com

giamac.jpg

Giacomo Molinari

paololondi.jpg

Paolo Londi

marcello.jpg

Marcello Sindici

I COREOGRAFI
bottom of page